19 nov 2010

Mercatini di Natale a Rimini

E’ così coinvolgente e gioiosa l’atmosfera che si crea nelle città in attesa del Natale.
Piazze e vie sono animate da luci colorate, fantasiosi addobbi e rallegrate dallo scoppiettio delle castagne che cuociono, dall’odore speziato del vin brulé e dall’entusiasmo dei bambini desiderosi di vedere Babbo Natale.
In occasione di questa speciale ricorrenza ogni paese organizza eventi particolari o allestisce i caratteristici mercatini natalizi.

E’ così anche nella provincia di Rimini dove già dai primi di dicembre i centri storici delle città e dei borghi dell’entroterra sono invasi da variopinte bancarelle e invitanti chioschi gastronomici. Nel cuore di Rimini come da consuetudine dal 4 al 31 dicembre il Palazzo del Podestà accoglie una ricca Mostra Mercato che espone i prodotti del commercio equo e solidale.

Fino al 24 dicembre, invece, nella galleria della Vecchia Pescheria si possono ammirare ed acquistare raffinati oggetti di artigianato artistico e tradizionale realizzati da abili maestri.
Ad ospitare la Fiera di Natale saranno Piazza Tre Martiri (dal 15 dicembre al 6 gennaio) e Piazza Cavour (dal 19 al 24 dicembre), luoghi in cui una serie di ricchi espositori presenteranno articoli di artigianato, simpatiche idee regalo, dolci tipici natalizi, decorazioni e tanto altro ancora.

Intimo e romantico è lo scenario che caratterizza Il Paese di Natale a Sant’Agata Feltria nelle domeniche dal 5 al 19 dicembre.
Il dolce suono delle zampogne accompagna il visitatore in una suggestiva passeggiata tra bellissimi presepi artigianali, profumi e sapori di ricette tipiche e tante fornite bancarelle.
Anche il pittoresco borgo medioevale di Montefiore veste strade e vicoli di graziose decorazioni e affascinanti luci che scaldano l’atmosfera in previsione delle feste e rendono ancor più piacevole curiosare tra gli stand dei Mercatini Natalizi l’8, 12, 19 e 24 dicembre.

Continua: http://www.guideurope.it

Nessun commento:

VITERBO CHRISTMAS VILLAGE

 Tutta la magia del Natale a Viterbo. In una bellissima dimora del '400 potrai trovare La casa di Babbo Natale. Potrai visitare La Fabbr...