19 nov 2010

"Presepi nella Città Giardino" a Varese

Il Comune di Varese, con la collaborazione dell''Associazione "Amici del Presepe & Tempo Libero", organizza la quarta edizione del concorso "Presepi nella Città Giardino", iniziativa rientrante nel più ampio contenitore di proposte natalizie per l'anno 2010.

I presepi in concorso saranno esposti nel Salone Estense del Palazzo Comunale (Via Sacco, 5 –Varese) indicativamente dal 22 dicembre 2010 al 6 gennaio 2011.
L'iniziativa sarà promossa attraverso tutti i canali a disposizione dell'Organizzazione.

DESTINATARI

Potranno partecipare al concorso: singole persone maggiorenni amanti dell'arte presepiale e le classi degli Istituti di Istruzione di ogni ordine e grado o i singoli alunni. I partecipanti potranno avere ampia libertà di espressione secondo la propria sensibilità artistica e originalità.

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE

La partecipazione al concorso è gratuita. I partecipanti potranno aderire al concorso presentando una sola opera che non dovrà superare le dimensioni di 1,5 m di larghezza per 1 m di profondità; dovranno essere predisposte su un piano di appoggio solido con statue ed accessori fissati al presepe stesso; eventualmente essere corredati da un impianto elettrico a norma con almeno m 1,5 di cavo elettrico. La scheda di partecipazione e quella tecnica, debitamente compilate in stampatello in ogni parte e sottoscritte dovranno pervenire, a pena di esclusione, a mezzo e-mail, fax, posta o consegnate a mano entro il 10 dicembre 2010 a: Attività Promozione del Territorio Via Sacco n. 5, 21100 Varese Fax 0332.255.336, e-mail: promozione.territorio@comune.varese.it Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . L'ammissione al concorso sarà comunicata ai candidati entro il 17 dicembre 2010. L'Organizzazione, dopo avere valutato le caratteristiche del presepe, si ritiene autorizzata ad escludere dal concorso stesso le opere che, a suo insindacabile giudizio, vengano ritenute non idonee. I presepi ammessi al concorso dovranno essere consegnati tra le14.30 e le 16.30 del 20 o 21 dicembre 2010, previo avviso telefonico e ritirati il 7 gennaio 2011, dalle 9 alle 12.

VALUTAZIONE E PREMIAZIONE

Le opere pervenute saranno valutate dai visitatori che potranno votare attraverso un'apposita cartolina. I visitatori saranno invitati a votare il presepe che ritengono più meritevole, sia per la categoria "presepi hobbisti", sia per la categoria "classe di Istituto Scolastico", sia per la categoria "alunno di Istituto Scolastico".
La premiazione avrà luogo presso il Salone Estense, sede dell'esposizione, il 6 gennaio 2011 alle 11.30.

redazione@varesenotizie.it

Nessun commento:

VITERBO CHRISTMAS VILLAGE

 Tutta la magia del Natale a Viterbo. In una bellissima dimora del '400 potrai trovare La casa di Babbo Natale. Potrai visitare La Fabbr...