7 feb 2011

“Verona in love” per San Valentino, settima edizione

Il mito di Giulietta anima Verona con una serie di iniziative dedicate all'amore aspettando la festa degli innamorati del 14 febbraio. Tra gli appuntamenti di “Verona in love”, giunto alla settima edizione, “Un cuore di baci”: le coppie saranno invitate sulla scalinata di fianco all' Arena, illuminata di rosso, a darsi un bacio lungo un minuto. La leva dell'evento sarà l'amore nelle più svariate sfumature. In programma musica d'autore, rappresentazioni teatrali o cinematografiche, balletti, incontri con autori o personaggi dello spettacolo.
La casa e la tomba di Giulietta, luoghi simbolo del dramma dei due giovani amanti, saranno aperte gratis al pubblico, mentre le coppie che vorranno salire sulla torre dei Lamberti pagheranno un solo biglietto. Sempre nella casa di Giulietta c'é la mostra di monete e medaglie della collezione numismatica del Museo di Castelvecchio, raffiguranti con coppie di sposi, miti e divinità legate all'amore.
E in ricordo della giovane e sfortunata giovane Capuleti verranno premiate delle più belle e romantiche lettere d'amore scritte all'eroina shakespeariana e provenienti da tutto il mondo. Le due Piazze centrali della città saranno collegate con un percorso illuminato da grandi cuori rossi fiancheggiato dalle vetrine dei negozi decorate e tema. Come ricordo della giornata le coppie potranno richiedere il loro Sigillo d'amore, prenotandolo online, una pergamena con indicati i loro nomi 'sigillati' per sempre con la ceralacca.
Tra un spettacolo di tango, uno spettacolo condotto dall'ex Gatti di Vicoli Miracoli Franco Oppini, l'oroscopo di Ada Alberti che parlerà con il sessuologo Marco rossi d “'Eros alle stelle! Come amano i segni zodiacali'', c'è spazio per una cenetta intima con menù ispirati al tema dell'amore. Per l'evento ci sono due pacchetti soggiorno a partire da 131 euro a coppia che avranno tutte come omaggio una bottiglia di spumante in camera, le degustazioni di vino e di cioccolata.http://sanvalentino.tiscali.it

Nessun commento:

VITERBO CHRISTMAS VILLAGE

 Tutta la magia del Natale a Viterbo. In una bellissima dimora del '400 potrai trovare La casa di Babbo Natale. Potrai visitare La Fabbr...