12 dic 2011

'Christmas Tree, l'albero d'artista

Alberi veri, di carta, di metallo o di plastica. Settanta opere di pittori, scultori, architetti, scenografi e decoratori saranno i protagonisti di 'Christmas Tree, l'albero d'artista', la mostra che apre i festeggiamenti del Natale nella città di Gubbio. Le opere saranno esposte anche nelle vetrine del centro. La mostra non vuole essere una mera esposizione di alberi di Natale, bensì trasmettere un significato più ampio, dove l’artista è portatore di un messaggio che si serve dell’arte per affrontare una ricerca delle origini della terra.

1

Le opere saranno oggetto di un’asta di beneficenza a favore dell’associazione Spirit Gubbio, dedita alla riabilitazione attraverso la ippoterapia. L’evento, aperto al pubblico negli orari della biblioteca, proseguirà fino a domenica 18 dicembre. http://www.adnkronos.com/

Mostra Artistica con asta benefica a favore di Associazione Spirit Gubbio allestita dal 6 al 18 dicembre presso la Biblioteca Sperelliana e in circa 20 negozi del centro storico. Circa 70 le opere realizzate dagli artisti eugubini e provenienti da tutta Italia e da alcuni Paesi esteri come Giappone, Messico e Brasile, realizzati in forme, materiali, dimensione diversi tra loro, con particolare attenzione all’uso di elementi ecocompatibili o di riciclo.
La mostra, che ha il patrocinio del Comune, assessorato alla Cultura e assessorato all’ Ambiente, della Provincia di Perugia e della Regione Umbria, verrà inaugurata martedì 6 dicembre alle ore 18 con la presenza di una Banda di giovani Babbo Natale, la Santa Claus Rhythm Orchestra, che partirà da Piazza Bosone, dove verrà allestito per l’occasione un albero di oltre 7 metri proveniente dalla Scandinavia, e attraverserà il centro per raggiungere la Biblioteca Sperelliana.

Nessun commento:

VITERBO CHRISTMAS VILLAGE

 Tutta la magia del Natale a Viterbo. In una bellissima dimora del '400 potrai trovare La casa di Babbo Natale. Potrai visitare La Fabbr...