4 gen 2012

Festeggiamenti per la Befana 2012

Ogni città italiana è ricca di appuntamenti per aspettare l’arrivo della Befana.
A Firenze, per esempio, ci sarà il classico corteo storico dei Re Magi che partirà da Palazzo Pitti e arriverà in Piazza Duomo, con sfilata che attirerà turisti da tutta Italia.
L’appuntamento clou dell’Epifania è quello con Urbania, dove ogni anno troviamo la Festa Nazionale della Befana per più giorni; in questa località nei pressi di Urbino, potrete assistere a numerose iniziative dedicate come il Befananight, la casa della Befana per i bambini e la Befana volante che si calerà dalla torre campanaria nel centro cittadino.
Per quanto riguarda la città di Venezia, invece, il 6 gennaio troveremo la regata tra San Tomà e Ponte Rialto che vedrà protagonisti 50 uomini vestiti da Befana che solcheranno i canali della Serenissima;
Napoli proporrà eventi per bambini con attività ricreative alla Città della Scienza, dove oltre ad incontrare la Befana, i più piccoli potranno entrare in contatto con altri personaggi che hanno a che fare con il Natale, inoltre, ci saranno dolciumi e caramelle per tutti.
Infine, troviamo eventi per l’Epifania 2012 anche a Bologna e in provincia di Parma a Fornovo di Taro; per quanto riguarda la prima ci saranno fuochi d’artificio per salutare le festività natalizie, mentre nella località parmigiana ci sarà il Raduno Nazionale delle Befane e dei Befani con sfilate, musica e stand gastronomici.
http://www.rete24.com/106285/befana-2012-dove-andare-in-italia-eventi-dellepifania

Nessun commento:

VITERBO CHRISTMAS VILLAGE

 Tutta la magia del Natale a Viterbo. In una bellissima dimora del '400 potrai trovare La casa di Babbo Natale. Potrai visitare La Fabbr...