4 gen 2012

La Befana 2012 a Roma


Approfittare dei giorni di ferie per ritagliarsi uno spazio con i figli sembra essere la parola d’ordine anche nella proposta del Bioparco di Roma. Qui l’appuntamento clou è previsto per il 6 Gennaio, una giornata dedicata a spettacoli itineranti e giochi a tema che culminerà con l’arrivo della Befana. Tutte le attività saranno comprese nel normale biglietto d’ingresso. In più durante queste giornate di festa le famiglie potranno ricevere in dono i libri raccolti nell’ambito dell’iniziativa “Ri-leggo”, patrocinata dalle Biblioteche di Roma per dare nuova vita ai libri usati.
Ma le iniziative non si fermano qui. Il 4 e il 7 Gennaio alla Libreria del Bioparco sarà
possibile imparare a riciclare un altro insolito materiale: gli escrementi di elefante. Dalle
ore 11.00 un laboratorio insegnerà ai bambini come trasformare questo elemento in
normalissima carta.http://www.corriereromano.it

Per i più tradizionalisti, non dimenticate il corteo che da 27 anni si snoda attraverso le strade cittadine proprio nel giorno della Befana: si parte alle 10.45 da via della Conciliazione e si finisce in Piazza San Pietro. Inutile aggiungere che il corteo sarà guidato dai Re Magi che porteranno oro, incenso e mirra.

Piazza Navona la Befana regalerà dolciumi ai bambini. La festa del 6 gennaio in Piazza Navona è una delle tradizioni più amate dai romani, ma anche dai turisti visto che qui troveremo l’ultimo appuntamento di queste feste con i mercatini natalizi, riallestiti apposta per festeggiare l’Epifania.

Nessun commento:

VITERBO CHRISTMAS VILLAGE

 Tutta la magia del Natale a Viterbo. In una bellissima dimora del '400 potrai trovare La casa di Babbo Natale. Potrai visitare La Fabbr...