23 mar 2012

Centrotavola per Pasqua

Il centrotavola è importante quanto la vostra pastiera napoletana ed è meglio pensare per tempo come curare un dettaglio così delicato per il pranzo di Pasqua. Se avete già però dato fondo al vostro portafoglio per la spesa del pranzo, ecco un modo per creare un centrotavola quasi a costo zero! Spolverate il vaso di vetro che non sapete mai come utilizzare, armatevi di forbici e scegliete con cosa preferite creare il vostro centrotavola!

pasqua

Frutta e verdura di stagione
Asparagi e rabarbaro: pulite gli asparagi tagliano la base e pulendo la parte più dura con un pelapatate. Metteteli nel vostro vaso come fosse un mazzo di fiori. Con il pelapatate pulite anche le radici di rabarbaro e usate i riccioli che si sono formati per decorare e dare movimento al vostro mazzo verde!

Carciofi e limoni:prendete i limoni con le foglie e dei carciofi con il gambo. Posizionale i carciofi al centro e disponete i limoni intorno in modo da coprire i gambi.

Ravanelli ed erbe aromatiche: date ai ravanelli la forma di un fiore tagliando la punta e praticando quattro incisioni ai lati per creare i petali. Rivolgendoli con le punte verso l’alto, avvolgeteli in un mazzo di timo o altre erbe aromatiche fresche.

Fiori e piante di Pasqua
Pesco: create il vostro mazzo con dei rami di pesco in fiore arricchendo la vostra composizione con dei ciuffi verdi d’erba. In alternativa potete usarli per creare un albero di Pasqua!

Ulivo o palme: sono le due piante simbolo per eccellenza della Pasqua. Legate dei grossi mazzi di queste piante con un nastro del colore che preferite o anche con della rafia naturale. Date un tocco di colore aggiungendoci degli ovetti di Pasqua colorati.

Ciliegio: i fiori di questa pianta sono perfetti per un centro tavola: metteteli nel vaso facendogli salire a spirale dentro il vaso. Tra un giro e l’altro dei fiori inserite delle uova colorate di Pasqua.

http://www.cambiocuoco.it/homepage/come-fare-un-centrotavola-di-pasqua-quasi-a-costo-zero/

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...