3 dic 2012

Mercatini di Natale ad Arezzo

palle di natale

Sono arrivati in città gli ambulanti del mercatino. Dolcetti, maglioni di lana e statuine del Presepe la fanno davvero da padrona in queste due aree specifiche della città.

In tutto sono 29 gli ambulanti che hanno trovato casa nelle due piazze cittadine. Ben cinque in meno rispetto agli scorsi anni. Sostenere le spese di permanenza negli stand, per alcuni commercianti è diventato pressoché impossibile. Secondo quanto riportato direttamente dalla Confesercenti, ogni stand paga ben 4000 euro tra costi di suolo pubblico, allacciamento elettrico, sorveglianza notturna e affitto delle strutture. Un costo che non tutti, visti i tempi di crisi economico-lavorativa, possono permettersi. Ecco allora che cinque dei vecchi titolari lasciano e non si presentano a questo appuntamento.
Gli stand resteranno nelle due piazze fino al 6 gennaio. In questo periodo chi lo vorrà potrà cimentarsi in acquisti prettamente natalizi, scegliendo tra la merce in esposizione.
Ma il dicembre di Arezzo non sarà solo questo. In programma per l'otto e il nove dicembre "Tartufi dell'Etruria", una mini rassegna dedicata a queste eccellenze in piazza Guido Monaco. E poi ancora il 14 e 15 sotto i Portici di via Roma arriva il mercato del miele. Contestualmente in piazza Guido Monaco, negli stessi giorni ci saranno anche i Mercatini dell'opere dell'ingegno creativo.

http://www.arezzonotizie.it/

Nessun commento:

VITERBO CHRISTMAS VILLAGE

 Tutta la magia del Natale a Viterbo. In una bellissima dimora del '400 potrai trovare La casa di Babbo Natale. Potrai visitare La Fabbr...