22 ott 2013

Candela centrotavola con le Stelle di Natale

Candela centrotavola con le Stelle di Natale

IMG00269-20131022-0937

Materiale:

Candela bianca

Centrotavola in vetro smerlato

Pasta Fimo: rosso glitter, verde

Malta glitter multicolor (Ferrario)

Carta di riso con stelle di Natale

Vernice all’acqua

Décoglass perla, oro e arancio

Spatola

Craft a rilievo glitter: sabbia, rosso

Pennelli

Taglierino

Pistola per colla a caldo

Perline rosse

Matterello

Vetrificante all’acqua

Medium per candele

Strass rossi

Strappate l’immagine delle stelle di Natale dal tovagliolo in carta di riso, facendo attenzione  non rovinarne il decoro.

Dopo aver accuratamente pulito il piatto smerlato, applicatevi sopra le immagini e verificate la composizione. Con una pennellessa morbida, stendete una mano di vernice trasparente all’acqua per incollare i soggetti.

Affogate il ritaglio, passando più volte la vernice. Con il pennello tampone applicate il decoglass perla negli spazi liberi della carta, in modo da ottenere un effetto ‘frosty’.

Stendete c on la spatolina la malta multicolor per simulare la neve sull’effetto ghiaccio del decoglass. Applicate la malta lungo il bordo del piatto in modo irregolare, lasciando una cornice di contorno.

Prima che la malta asciughi completamente, applicate i cristalli di vetro rosso all’interno, in modo da richiamare le bacche della decorazione.

Con il mattarello stendete la pasta fimo rossa in modo da ottenere una sfoglia doppia di circa 2mm. Disegnate con la matita la forma di un fiore sulla pasta e utilizzate il taglierino per ritagliarlo.

Modellate i fiori e disegnate all’interno dei petali con una punta. Lasciateli asciugare in forno seguendo le indicazioni riportate sulla confezione. Con il fimo verde realizzate in modo analogo delle foglioline.

Utilizzate la colla a caldo per incollare le stelle sul bordo del piatto, quindi decorate l’interno con il filler glitter sabbia.

Prima di decorare l’interno col filler potete rendere particolarmente lucenti le stelle applicandovi una o due mani di vetrificante all’acqua.

Con il medium per candele, incollate alla base una striscia decorata con stelle e rose natalizie. Ripassate i bordi con il filler glitter rosso, facendo attenzione a non sbavare.

Utilizzate i decoglass perla e oro arancio per creare un effetto rilievo sui petali dei fiori. Ultimate il lavoro incollando gli strass rossi sulla candela.

da ‘Speciale Natale - Addobbi fai da te’

Nessun commento:

VITERBO CHRISTMAS VILLAGE

 Tutta la magia del Natale a Viterbo. In una bellissima dimora del '400 potrai trovare La casa di Babbo Natale. Potrai visitare La Fabbr...