22 ott 2013

Sfera di Natale in 3D

Sfera di Natale

IMG00270-20131022-1007

Materiale

Mobiletti per la casa delle bambole (Decorabilia)

Pallina in plexiglass con un divisore leggermente più piccolo del suo diametro

Aggrappante trasparente

Colori acrilici: oro, giallo, arancio, avorio, verde bosco, azzurro, rosso, giallo pastello, bruno scuro

Colla per dècoupage

Carta legno

Tovagliolini decorati

Regoli

Pennelli

Forbici

Glitter e filler metallici

Colla a caldo

Cordoncino e nastro di organza rossi

Con una pennellessa morbida applicate in una delle 2 semisfere di plexiglass l’aggrappante trasparente cercando di non colare. Lasciate asciugare.

Applicate l’acrilico oro, utilizzando un pennello a spugna all’interno. La tinta sarà visibile all’esterno.

Lasciate asciugare perfettamente l’oro, quindi copritelo con una mano di acrilico avorio.

Strappate dai tovagliolini le immagini dell’ambiente natalizio. Rimuovete i veli bianchi. Prima di incollare le immagini, sistemate il divisore in senso perpendicolare (per fare il pavimento). Verificate la posizione degli elementi decorativi.

Incollate le immagini appoggiandole alla pallina e applicandovi sopra direttamente la colla. Create una composizione gradevole ma non eccessivamente carica.

Sfumate col giallo oro e il giallo pastello i contorni delle decorazioni in modo da riprendere la colorazione del muro. Per sfumare, utilizzate gli acrilici avorio e bruno scuro per lumeggiare e ombreggiare.

Con i filler evidenziate palline e fiocchi.

 IMG00273-20131022-1008

Ritagliate e incollate al divisore l carta legno in modo da realizzare il pavimento della cameretta. Fissatelo alla semisfera con la colla a caldo.

Dipingete i mobiletti. Per la culla sfumate tra loro l’avorio e il verde bosco, in modo da ottenere un effetto tipo decapato. Per il camino riprendete i colori della parete. Decorate i mobili con l’aiuto di filler o tovagliolini decorativi per renderli più elastici.

IMG00272-20131022-1008

Applicate gli elementi all’interno della pallina con la colla a caldo. Realizzate dei giocattoli per arricchire la composizione. Dipingete numeri e lettere sui regoli per ricreare i dadi dei bambini.

Realizzate dei deliziosi pacchetti con i tovaglioli decorati, i regoli rettangolari e il filler oro.

Incollate tutti gli elementi all’interno della pallina. Aggiungete sulla mensola il bicchiere di latte (un accessorio per le bambole) e i biscotti realizzati on la pasta Fimo.

Chiudete le due metà della sfera e incollate sulla linea di giuntura un cordoncino rosso. Decorate con un nastro di organza.

da Speciale Natale – Addobbi fai da te

Nessun commento:

VITERBO CHRISTMAS VILLAGE

 Tutta la magia del Natale a Viterbo. In una bellissima dimora del '400 potrai trovare La casa di Babbo Natale. Potrai visitare La Fabbr...