21 nov 2013

‘Biancoinverno 2013-2014’: arriva un albero di Natale di 30m a Milano!

imageMilano si illumina per Natale grazie al progetto ‘Iluminami’, l’evento centrale del ‘Biancoinverno 2013-2014’. Un albero di Natale di 30 metri in Piazza Duomo, oltre venti spazi – in centro come in periferia – illuminati e animati per coinvolgere i milanesi di tutte le età.      

Queste alcune delle caratteristiche del progetto “Illuminami” promosso dal Comune e in fase di definizione in questi giorni.

Il progetto rappresenta una novità assoluta. Per la prima volta, infatti, l’Amministrazione garantisce tantissime iniziative, dall’albero in piazza Duomo alle luminarie sparse per la città (come via Traversi a Quarto Oggiaro): il tutto a costo zero per Milano. Questo è stato possibile grazie ad un bando che ha individuato una società capace di raccogliere alcuni sponsor decisi ad investire su Milano e sul progetto “Illuminami”.

Così, grazie all’impegno di un pool di aziende – in prima fila DHL Express, main sponsor del progetto -, potremo tutti godere di un Biancoinverno senza alcun onere per le casse pubbliche.
“Come già accade in tante altre città del mondo – ha dichiarato l’assessora al Tempo Libero Chiara Bisconti – le aziende che vivono e operano sul territorio contribuiscono all’abbellimento e alla vivacità del tessuto urbano nel periodo delle festività natalizie. In questo modo avremo per le feste una Milano illuminata e animata attraverso un progetto d’insieme con una regia organica e coerente”.

Il tutto con un’attenzione alla sostenibilità: led e illuminazioni saranno tutte a basso consumo energetico, l’albero con certificazione della Corpo Forestale dello Stato.

Infine, i cittadini saranno coinvolti direttamente attraverso un concorso fotografico che avrà come soggetto la città. Un modo per i milanesi di scoprire e raccontare la Milano natalizia.

http://www.comune.milano.it/

Nessun commento:

VITERBO CHRISTMAS VILLAGE

 Tutta la magia del Natale a Viterbo. In una bellissima dimora del '400 potrai trovare La casa di Babbo Natale. Potrai visitare La Fabbr...