2 gen 2014

Befana per grandi e piccoli ai Musei di Rimini

image

Il programma Intra Museum di Natale del Museo della Città di Rimini terminerà con un weekend della Befana ricco di appuntamenti.

Si partirà giovedì 2 gennaio alle ore 17 al Museo della città con La signoria dei Malatesta, visita guidata attraverso le sale malatestiane per scoprire i fasti di una corte rinascimentale. Venerdì 3 sarà la volta di Bello da mangiare mentre sabato 4 gennaio alle ore 16 tutti i bambini potranno divertirsi con Aspettando la Befana, laboratorio per personalizzare la propria ‘calza’ con bottoni e brillantini, ritagli di stoffa e nastri colorati, aiutati da una simpatica Befana.

Domenica 5 e lunedì 6 gennaio alle ore 11 partirà La Domus del Chirurgo, una visita guidata alla scoperta di un sito archeologico di fama internazionale che racconta duemila anni di storia riminese, finalmente restituito alla città e al mondo.

E per finire sempre lunedì 6 gennaio alle 15.30 i bambini festeggeranno con la Caccia al tesoro sulla scopa all’interno del Museo della Città, per scovare i nascondigli dove la dispettosa Befana ha lasciato piccoli indizi per scoprire il tesoro e tante sorprese, come caramelle e cioccolatini, ma anche carbone e cipolle!

Per tutte le attività è prevista una quota di partecipazione e si consiglia la prenotazione.

Per info e prenotazioni 347 4110474 museodellacitta@atlantide.net, www.atlantide.net/museodellacitta

Nessun commento:

VITERBO CHRISTMAS VILLAGE

 Tutta la magia del Natale a Viterbo. In una bellissima dimora del '400 potrai trovare La casa di Babbo Natale. Potrai visitare La Fabbr...