7 dic 2014

Come costruire un presepe



La costruzione di un presepe fai da te non è molto difficile, soprattutto se si comincia con progetti semplici: col tempo, ma man che aumenterà la competenza, l’esperienza e la passione, si potranno realizzare presepi via via sempre più grandi e scenografici imparando a costruire le casette, le statuine dei pastori, i ponti e le cascate.
Fondamentalmente abbiamo due tipi di progetti: la costruzione di un presepe nuovo e l’ampliamento di un presepe preesistente. Qualunque sia la tecnica di costruzione adoperata è sempre bene partire però da un progetto: quindi prima di mettersi all’opera, meglio perdere un’oretta disegnando a grandi linee la scenografia da riprodurre. Non deve essere necessariamente un disegno perfetto e definitivo, tanto le idee migliori vengono durante la realizzazione, ma un piano iniziale aiuterà a scegliere correttamente i materiali e la loro quantità.
COME COSTRUIRE UN PRESEPE

2 commenti:

Cris ha detto...

Buone feste e un Natale meraviglioso insieme alla tua famiglia!!

Sonia ha detto...

Buone feste anche a te e famiglia :)

VITERBO CHRISTMAS VILLAGE

 Tutta la magia del Natale a Viterbo. In una bellissima dimora del '400 potrai trovare La casa di Babbo Natale. Potrai visitare La Fabbr...