23 dic 2014

Mercatini di Natale a Fiesole

imageI giorni 23 e 24 dicembre in piazza Mino si terrà il Mercato di Natale dove gli ultimi ritardatari potranno acquistare oggetti natalizi, personaggi del presepe e tutto quello che serve per addobbare al meglio le nostre case per la festa più bella dell’anno.
Il Mercato però non sarà limitato solo agli oggetti natalizi ma avrà, nella parte più vicina alla Cattedrale, uno spazio per le specialità alimentari provenienti da svariate zone d’Italia.
Si potranno trovare prodotti tipici e golosità che arricchiranno le nostre tavole nei giorni della festa.
Nel pomeriggio di martedì 23 arriverà, per rallegrare i più piccoli, il pagliaccio, che con i palloncini intratterrà i bambini presenti.
Nel pomeriggio del 24 invece sarà il coro gospel guidato da Gianni Mini ad allietare tutti coloro che visiteranno il mercato intonando canti natalizi e non.
La mattina del 24 dicembre la Fratellanza Popolare Valle del Mugnone, Maidirevecchio Fiesole e la Coop Sezione Soci Firenze Nord Est organizzano in piazza dei Mezzadri a Caldine dalle ore 10:00 alle 12:00 un appuntamento da non perdere per i bambini, con Babbo Natale che li incontrerà con tanto di slitta trainata da un cavallo. Saranno offerti panettone e cioccolata calda a tutti.
Eccezionalmente sarà aperto anche il Mercatino di Natale dei ragazzi di “Una Casa a Caldine” per gli ultimi regali. Alle ore 11:00 ci sarà l'estrazione della Lotteria con ricchi premi. Tutto il ricavato andrà devoluto ai progetti di “Una Casa a Caldine”.
Ma gli eventi non si concluderanno con il 25 dicembre. Infatti domenica 28 dicembre sarà possibile, per tutti i bambini, partecipare al laboratorio didattico ‘Giochi e passatempi dei bambini etruschi e romani’, che si svolgerà alle ore 11:00 al Museo Archeologico. L’attività è gratuita ma è necessario prenotarsi al numero 055/5961293.

22/12/2014 12.20
Comune di Fiesole

http://met.provincia.fi.it/news.aspx?n=186814

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...