22 ott 2015

Giochi per Halloween!


Il titolo da brivido!
Una persona esce dalla stanza. Gli altri si dividono in 2 gruppi. Quando la persona rientra, i 2 gruppi mimano i titoli di 2 film da brivido. Vince il gruppo che fa capire per primo il titolo esatto!!

La scritta del Diavolo!
Vince chi per primo riesce a scrivere un frase con la mano sinistra, per esempio:
“Zuppa zeppa di zucca zuzzurellona....zanzan!”

Alfabeto Vampiro!
Bisogna recitare tutte le lettere dell’alfabeto al contrario, dalla Z alla A. Vince chi non ne sbaglia nessuna!

La Gara del Ragno!
Disegnate in 1 minuto un ragno in una ragnatela. Chi fa prima vince!

Ecco la Strega!
In una stanza buia mettete una musica lugubre, fate sedere gli ospiti in cerchio e passate di mano in mano degli oggetti, ripetendo ogni volta: Ecco la Strega!!! Alla fine una persona deve nascondersi dietro la porta ed urlare: Uuuuuuuuuuh! Sono la Strega!!!!!!
Ecco i denti della strega! (fagioli secchi)
Ecco le orecchie della strega! (albicocche secche)
Ecco un capello della strega! (spago ruvido)
Ecco le unghie della strega! (semini di zucca)
Ecco la bava della strega! (yogurt)
Ecco un osso della strega! (cucchiaione di legno)

Il calderone della Strega!
Dividere i bambini in due squadre e disporli su due file. Davanti a loro porre una pentolaccia piena di ingredienti particolari: rimanenze di yogurt, salse, sughi.....insomma deve avere una consistenza ed un odore nauseante!! All’interno nascondere di volta in volta degli oggetti (ossi finti per esempio, comunque cose inerenti ad una notte stregata!!!), chiamare a turno i primi di ogni squadra, i quali dovranno trovare gli oggetti con le loro mani, vincerà la squadra che troverà più oggetti!!!

Scopri il fantasma!
Una ospite verrà coperto da un lenzuolo bianco. Le 2 squadre a turno dovranno indovinare un particola del fantasma: colore occhi, oggetti che indossa....Vince la squadra che indovina più particolari.

E’ l’ora della Mummia!!!!
C’è bisogno di tanti rotoli di carta igienica!!! Le 2 squadre dovranno ricoprire di carta 2 persone (una per squadra), vince la squadra che farà prima e meglio!
Attacca le corna al Diavolo!!!
Prima di tutto si disegna su un cartoncino la sagoma del viso del Diavolo (da attaccare al muro) e con dell’altro cartoncino di ritagliano delle corna rosse a cui attaccheremo del biadesivo. I bambini a turno verranno bendati e fatti girare, gli altri gli daranno le indicazioni per riuscire ad attaccare le corna sul diavolo!

Nessun commento:

VITERBO CHRISTMAS VILLAGE

 Tutta la magia del Natale a Viterbo. In una bellissima dimora del '400 potrai trovare La casa di Babbo Natale. Potrai visitare La Fabbr...