10 nov 2015

Taste of Christmas: grandi Chef a Bologna

Natale e Capodanno a Bologna con "Bologna Welcome"

image

Dal 27 al 29 novembre, l’alta cucina sarà la grande protagonista a Palazzo Re Enzo con piatti stellati preparati dai migliori chef del territorio e di altre regioni, laboratori, scuola di cucina e area bimbi. Taste of Christmas darà ufficialmente il via ai festeggiamenti per il Natale e permetterà a tutti di gustare le delizie culinarie di questi prestigiosi chef, abbinate alle selezioni vinicole dell’Enoteca Triman, con assaggi di antipasti, primi, secondi e dolci in menu speciali ispirati alla tradizione natalizia, disponibili a un prezzo tra i sei e i dieci euro.

Subito dopo, toccherà all’accensione delle luminarie in centro città e del grande albero di Natale in Piazza Nettuno riscaldare l’atmosfera con spettacolari giochi di luce che accompagneranno le notti bolognesi fino all’Epifania. Non mancheranno, come ogni anno, anche i tradizionali mercatini artigianali come l’Antica Fiera di Santa Lucia sotto il Portico della Chiesa dei Servi in Strada Maggiore, con bancarelle ricche di addobbi festivi, candele, statuette del presepe, oggetti artigianali e dolciumi, la Fiera di Natale in via Altabella e il Mercatino Regionale Francese in Piazza Minghetti, con prodotti tipici della gastronomia d’oltralpe e decorazioni a tema. Fuori dal centro storico, la stessa atmosfera festosa sarà di scena anche al Parco Nord con la prima edizione di Festantica, dal 5 al 26 Dicembre 2015.


Potrebbe interessarti:http://www.bolognatoday.it/eventi/cultura/natale-capodanno-bologna-2015.html
Seguici su Facebook:http://www.facebook.com/pages/BolognaToday/163655073691021

Nessun commento:

VITERBO CHRISTMAS VILLAGE

 Tutta la magia del Natale a Viterbo. In una bellissima dimora del '400 potrai trovare La casa di Babbo Natale. Potrai visitare La Fabbr...