12 nov 2018

Albero di Natale interattivo per Aosta


L'albero sarà realizzato in legno, materiale plastico trasparente e una rete di metallo antinfortunistica: “L’albero di Natale di Aosta sarà una sorpresa per tutti quelli che andranno in piazza Chanoux  – ha commentato Venturotti – perchè sarà possibile entrarvi dentro e salire fino a nove metri di altezza per godere così di una prospettiva nuova della piazza”.

L'opera alta complessivamente 12 metri sarà inagurata il 22 novembre, qualche giorno prima del Marche Vert Noel "con il quale si integrerà nel modo migliore" ha sottolineato Fea. Sarà possibile accedervi  fino a 9 metri di altezza salendo “dei grandi scalini che partono da una lunghezza di sei metri alla base fino a due metri alla cima - ha proseguito Fea - così che dalla piazza si potrà ammirare l'interattività dell'albero con i suoi visitatori e viceversa; la rete metallica che lo avvolgerà garantirà totale sicurezza alla struttura".

 “L'albero si presenterà come una sorta di moderno  'cono' chiaramente riconducibile alla festività natalizia – ha detto Venturotti –  sarà illuminato da luci bianche a led che in cima disegneranno una sorta di moderna stella cometa; le luci saranno dislocate lungo 18 tubi installati in verticale oltre alla punta".

“Prosegue il cammino intrapreso tre anni fa con l’Ordine degli architetti - ha detto il presidente della Chambre, Nicola Rosset – dalla prima realizzazione, ovvero la postazione delle biciclette elettriche, due anni fa abbiamo ideato la casa di Babbo Natale al Marché Vert e ora questo progetto divenuto realtà: non ci fermiamo qui, però, vogliamo andare ancora oltre e potremo farlo facendo 'rete' tra enti pubblici e privati".
http://www.valledaostaglocal.it/

Nessun commento:

VITERBO CHRISTMAS VILLAGE

 Tutta la magia del Natale a Viterbo. In una bellissima dimora del '400 potrai trovare La casa di Babbo Natale. Potrai visitare La Fabbr...