8 ott 2019

Barmbrack, il pane irlandese per Halloween


Barmbrack è la più importante usanza irlandese per Halloween.
La Brack di Halloween conteneva tradizionalmente vari oggetti cotti nel pane e veniva usata come una sorta di gioco della fortuna.
 Nel barmbrack ci si possono trovare vari ogetti comuni, ognuno con un significato diverso: un anello per l'amore e il matrimonio, un ramoscello per un anno di disputa, una moneta per fortuna o un pezzo di stoffa per sfortuna.

Ricetta da www.whats4eats.com .

Ingredienti:

Forte tè nero - 2 tazze
Frutta secca (uva passa, uva sultanina, ribes, ecc.) - 2 tazze
Latte tiepido - 1 tazza
Lievito secco attivo - confezione da 1 (1/4 oncia)
Zucchero - 2 cucchiaini
Farina - 3 o 3 tazze e 1/2
Zucchero - 1/4 tazza
Cannella in polvere - 1/2 cucchiaino
Chiodi di garofano macinati - 1/2 cucchiaino
Noce moscata - 1/4 cucchiaino
Uovo, sbattuto - 1
Burro, non salato, ammorbidito - 1/3 di tazza
Sale - 1 cucchiaino


COSA FARE

Metti il ​​tè e la frutta secca in una ciotola e lascialo in ammollo per almeno un'ora, preferibilmente durante la notte.
Mescolare il lievito, il latte caldo e 2 cucchiaini di zucchero insieme in una piccola ciotola e mettere da parte per 5-10 minuti per attivare il lievito.
In una grande ciotola, setacciare insieme farina, zucchero e spezie. Prepara un pozzo al centro della farina e aggiungi la miscela di lievito, uovo sbattuto, burro e sale. Mescolare con un cucchiaio di legno per mescolare gli ingredienti e riunire l'impasto. Aggiungi un po 'più di farina se l'impasto è troppo bagnato o un po' più di latte se è troppo secco.
Rimuovere l'impasto su una superficie di lavoro infarinata e impastare fino a quando l'impasto è liscio ma ancora un po 'appiccicoso.
Scolare la frutta secca e impastare un po 'alla volta nell'impasto fino a quando tutta la frutta è stata incorporata.
Rimuovi l'impasto in una ciotola capiente e leggermente imburrata. Coprire con un asciugamano pulito o un involucro di plastica e metterlo in un angolo caldo fino a raddoppiare le dimensioni, circa 1 a 1 1/2 ore.
Rimuovere l'impasto su una superficie di lavoro leggermente infarinata e punzonare per sgonfiare. Impastare leggermente per 2-3 minuti. Formare una palla e metterlo in una tortiera imburrata da 8 pollici. Coprire con un asciugamano o un involucro di plastica e lasciare risorgere fino a quando raddoppia di dimensioni, circa un'ora.
Preriscalda il forno a 400 ° F. Posizionare la pagnotta nel forno e cuocere per 35 a 45 minuti, o fino a quando la parte superiore è rosolata e suona vuota quando picchiettata. Rimuovere su un rack e raffreddare.
Servire con una crema di burro e una tazza di tè!

Nessun commento:

VITERBO CHRISTMAS VILLAGE

 Tutta la magia del Natale a Viterbo. In una bellissima dimora del '400 potrai trovare La casa di Babbo Natale. Potrai visitare La Fabbr...