8 ott 2019

Guy Fawkes Day in Inghilterra



Le celebrazioni del Guy Fawkes Day sono state progettate per commemorare l'esecuzione di un noto traditore inglese, Guy Fawkes.
Il 5 novembre ricorre l'anniversario del complotto della polvere da sparo, una cospirazione per far esplodere il parlamento inglese e il re Giacomo I nel 1605, il giorno fissato per l'apertura del parlamento da parte del re. L'anniversario prende il nome da Guy Fawkes , il più famoso dei cospiratori. A volte è noto come Bonfire Night.
Guy Fawkes Day non è un giorno festivo. Le aziende hanno orari di apertura normali.


Molte persone accendono falò e accendono fuochi d'artificio. Poiché è la fine dell'autunno, è l'occasione ideale per bruciare i rifiuti del giardino. Alcuni accendono piccoli falò nei loro giardini, mentre altri accendono quelli più grandi in uno spazio comune. In alcune città, il comune organizza un falò e fuochi d'artificio professionali in un parco. Questi tendono ad essere molto popolari.
A causa della sua vicinanza ad Halloween, molte persone organizzano una festa combinata per Guy Fawkes Night e Halloween. Queste feste includono spesso elementi di entrambi i festival, come un falò e travestimenti in abiti spettrali. Gli alimenti popolari includono mele caramellate, caramelle al falò e patate cotte nelle ceneri del fuoco.
Guy Fawkes, cattolico, è stato arrestato, torturato e giustiziato per aver preso parte al complotto per far saltare in aria le Camere del Parlamento. Quindi molti cattolici sono più frenati nella celebrazione di questo giorno. Inoltre, a causa di un uso errato dei fuochi d'artificio, si verificano molte lesioni e persino morti. Per questo motivo, molti attivisti per la sicurezza chiedono che la vendita di fuochi d'artificio al pubblico sia ancora più limitata rispetto a oggi e che vengano organizzati schermi più professionali.

Nessun commento:

VITERBO CHRISTMAS VILLAGE

 Tutta la magia del Natale a Viterbo. In una bellissima dimora del '400 potrai trovare La casa di Babbo Natale. Potrai visitare La Fabbr...