8 ott 2019

Día de los Muertos


In Messico e in altri paesi dell'America Latina, Día de los Muertos , il Giorno dei Morti, onora i defunti e gli antenati.
In Messico , in America Latina e in Spagna, il giorno di All Souls, che si svolge il 2 novembre, è commemorato con una celebrazione di tre giorni che inizia la sera del 31 ottobre.


La celebrazione è progettata per onorare i morti che, si ritiene , torna alle loro case terrene ad Halloween . Molte famiglie costruiscono un altare per i morti nelle loro case per onorare i parenti defunti e decorarlo con caramelle, fiori, fotografie, campioni dei cibi e delle bevande preferiti del defunto e acqua fresca. Spesso, un lavandino e un asciugamano vengono lasciati fuori in modo che lo spirito possa lavarsi prima di concedersi la festa.


Candele e incenso vengono bruciati per aiutare il defunto a trovare la strada di casa. Anche i parenti mettono in ordine le tombe dei loro familiari defunti. Questo può includere schioccare le erbacce, fare riparazioni e dipingere. La tomba viene quindi decorata con fiori, ghirlande o stelle filanti di carta. Il 2 novembre, i parenti si riuniscono nella tomba per fare picnic e ricordare. Alcuni raduni includono anche tequila e una banda di mariachi.
https://www.history.com

Nessun commento:

VITERBO CHRISTMAS VILLAGE

 Tutta la magia del Natale a Viterbo. In una bellissima dimora del '400 potrai trovare La casa di Babbo Natale. Potrai visitare La Fabbr...