28 gen 2009

Il Carnevale Dauno


Dopo la briosa cerimonia di apertura della 56a edizione del carnevale dauno

svoltasi il 17 gennaio 2009,

l’istituzione del carnevale dauno di Manfredonia presenta il programma della kermesse più allegra e goliardica dell’anno, ricco di tanti importanti appuntamenti all’insegna delle sfilate più colorate, della musica più appassionata e della comicità più ilare.

Andrea di Marco da Zelig, gli “Achtung Babies”, cover band italiana degli U2…, sono solo alcuni degli ospiti che parteciperanno a questa edizione 2009 del carnevale dauno che si preannuncia tutt’altro che spettacolare.

Il vero spettacolo avrà inizio domenica 15 febbraio con la coloratissima e preziosissima Sfilata delle Meraviglie, patrocinata dall’Unicef, a cura delle scuole materne ed elementari

per poi arrivare finalmente alla domenica di carnevale del 22 febbraio con la magnifica Grande Parata dei Carri allegorici e dei Gruppi mascherati che vedrà la partecipazione della Reginetta del Carnevale Nelia Quitadamo, della madrina Agnieszka Sochocka e di miss Daunia, Maria Rosaria Rollo, delle Perle del Golfo, della Banda Caratteristica "A Ciambotta Frèsche", della Banda e delle mini pon pon della scuola secondaria di 1° grado Gian Tommaso Giordani.

In serata, appuntamento con la comicità di Andrea Di Marco e il concerto della cover band degli U2.

http://www.carnevaledauno.it/2009/c280109.htm

Lunedì 23 e martedì 24 febbraio si bissa con le sfilate by night dei bambini e dei carri allegorici e dei gruppi mascherati per le via della città.

Da mercoledì 18 a venerdì 20 febbraio appuntamento con il teatro con la rassegna teatrale "Venti minuti con il tuo Carnevale", realizzata dagli studenti delle scuole di ogni ordine e grado che presenteranno momenti di spettacolo all’insegna di sketch, farse, poesie, balli e musica e ancora il 3o festival canoro in programma la sera di sabato 21 febbraio in piazza del Popolo.

Non mancheranno gli appuntamenti collaterali con la solidarietà con il "Carnevale senza barriere" con le associazioni Anffas e Paser di Manfredonia in programma giovedì 19 febbraio e il torneo di calcio a 5 Special Olympics Italia "6o Trofeo Ze Pèppe" in calendario per sabato 21 febbraio presso la palestra di via Dante. Così come non mancheranno i momenti per degustare i rustici tipi del Carnevale sipontino con le sagre della "farrata" e dello "scagliozzo" in programma sempre sabato 21 febbraio, giornata che sarà dedicata all’arrivo in città dalla campagna di Ze Pèppe Carnevél, tipica maschera sipontina, e della celebrazione del suo matrimonio con la leggiadra Siponta in Piazza del Popolo. Importante sarà anche l’appuntamento musicale di piazza de "Il Sipontino Show".

Torna la magica atmosfera della magica sfilata della Notte Bianca, che quest’anno viene sostituita dalla magica Notte Colorata in scena sabato 28 febbraio con la Grande parata notturna di tutti i partecipanti dalle Meraviglie ai gruppi mascherati ai Carri Allegorici.

La kermesse carnascialesca si chiude con la domenica della Pentolaccia del 1 marzo dedicata alla premiazione finale dei gruppi e carri allegorici in concorso.

Ufficio Stampa e Comunicazione Istituzione Carnevale Dauno

Nessun commento:

VITERBO CHRISTMAS VILLAGE

 Tutta la magia del Natale a Viterbo. In una bellissima dimora del '400 potrai trovare La casa di Babbo Natale. Potrai visitare La Fabbr...