6 feb 2009

TERNI: SAN VALENTINO, 200 COPPIE PRONUNCIANO PROMESSA D'AMORE

''In momenti non facili come quelli che stiamo vivendo nella societa' attuale si riscopre anche il valore della famiglia, l'importanza di avere qualcuno con cui condividere anche i momenti piu' drammatici. Le centinaia di giovani coppie che, nella basilica di San Valentino rinnoveranno coralmente la promessa d'amore davanti all'urna del Santo loro protettore, mostrano il volto felice di un amore benedetto''.
Lo ha dichiarato il vescovo di Terni Mons.

Vincenzo Paglia che domenica 8 febbraio alle 11, nella tensostruttura adiacente la basilica di San Valentino patrono degli innamorati e della citta' di Terni, celebrara' una funzione religiosa. La promessa d'amore dei fidanzati, provenienti da tutta Italia, si rinnovera' quindi davanti all'urna di santo; una promessa che pronunceranno oltre 200 coppie di futuri sposi. Una cerimonia che suggella ancora di piu' il legame tra San Valentino e i fidanzati che diranno il loro ''si''' in chiesa, entro l'anno, con la testimonianza di un santo che parla di amore fedele e paziente, un amore attento e generoso, intelligente e rispettoso. Ci saranno coppie, che sempre in numero crescente hanno partecipato alle celebrazioni, a testimonianza che il matrimonio religioso e' ancora un valore importante per molti fidanzati.
Alla ''Festa della Promessa'' hanno dato la propria adesione coppie provenienti da Milano, Napoli, Roma, Bari, Chieti, Foggia, Potenza, dalla Sardegna, Toscana, Lazio Campania, da Cupra Marittima un gruppo di dieci coppie e circa 100 dalla provincia di Terni.
Tra loro anche alcune miste di italiane e stranieri, ed i fidanzati che partecipano al fine settimana a ''Disegni di affettivita''' che l'Azione Cattolica Italiana organizza da domani a domenica, a Villa Spirito Santo.
http://www.asca.it/home.php

Nessun commento:

VITERBO CHRISTMAS VILLAGE

 Tutta la magia del Natale a Viterbo. In una bellissima dimora del '400 potrai trovare La casa di Babbo Natale. Potrai visitare La Fabbr...