19 dic 2011

Capodanno 2012 in Piazza a Salerno



Capodanno in Piazza a Salerno

Il Comune di organizza annualmente alcuni eventi per salutare le ultime ore dell'anno trascorso e per brindare festosamente all’Anno Nuovo.

Il cartellone natalizio che viene programmato, da più di 10 anni, culmina nel grande evento del Capodanno in piazza.

L'evento fino a qualche anno fa si svolgeva in Piazza Amendola. Dal 2008 viene festeggiato nell'area dove l'Amminsitrazione comunale realizzerà la nuova Piazza della Libertà progettata dal grande architetto Ricardo Bofill.

L'evento rappresenta l'occasione per vivere insieme alla comunità salernitana ed ai visitatori che numerosi partecipano alla festa, la gioia di questi momenti di allegria con l’intento di rinnovare gli auguri per un anno di lavoro e di importanti realizzazioni. La Festa ha dunque lo scopo di cementare i valori comunitari e rafforzare il condiviso impegno di rendere Salerno sempre più bella, accogliente, solidale.


 Gianna Nannini allieterà con la sua grinta e la sua voce graffiante il capodanno 2012 in piazza deii salernitani.

Sicuramente la presenza di una artista così famosa ed amata richiamerà a tantissimi visitatori anche da altre parti d'Italia, andandosi ad aggiungere, quale elemento di richiamo turistico alla città, allo spettacolo delle Luci d'Artista.

Luci che stanno già facendo registrare un successo enorme per Salerno, invasa, letteralmente, ogni fine settimana da centinaia di migliaia di persone.

Lo spettacolo delle Luci d'Artista è stato reso completo sabato scorso con l'acccensione del mastodontico albero di Natale che sfiora i 30metri di altezza, posto in Piazza Portanova.

Alla presenza del Sindaco De Luca e della presentatrice tv Eleonora Daniele, l'albero composto da 350mila luci a basso consumo energetico, è stato inaugurato il 3 dicembre e sarà anche quest'anno uno dei simboli più fotografati del Natale salernitano

http://www.regioni-italiane.com/ 

Nessun commento:

VITERBO CHRISTMAS VILLAGE

 Tutta la magia del Natale a Viterbo. In una bellissima dimora del '400 potrai trovare La casa di Babbo Natale. Potrai visitare La Fabbr...