5 nov 2012

Mercatini di Natale in Val d'Aosta


 DAL 1 dicembre al 6 gennaio, il mercatino natalizio Marché Vert Noël trasforma un angolo di città - piazza Caveri - in un villaggio alpino. Specialità del territorio, vini, arti manuali, oggetti d'antan, pensieri-regalo, ispirazioni nordiche piccoli e abbordabili lussi permettono di respirare aria di festa. Ogni giorno, i visitatori possono curiosare tra le "strade" del villaggio alla ricerca di un'idea regalo tra le tante produzioni artigianali: candele, saponi artigianali, ceramica, oggettistica artigianale in legno, oggetti e mobili di antiquariato, articoli e accessori di abbigliamento in lana cotta e feltro, canapa, pizzi, addobbi natalizi, prodotti eno-gastronomici tipici valdostani, dolciumi e pasticceria, oggetti realizzati con la tecnica del découpage o con altre tecniche manuali.

A COURMAYEUR, IN VALLE D'AOSTA la vigilia dell'avvento, il 1° dicembre, è dedicata all'accensione dell'albero di Natale: e' il momento in cui oltre 20mila lucine si illuminano e fanno risplendere il paese, tra attesa e meraviglia. Attorno all'albero, il gruppo folkloristico Les Badochys, aiutato dai tradizionali Beuffon invita tutti i partecipanti a fare il grande girotondo portafortuna. Per tutti, poi, ci sono cioccolata calda e vin brulé preparati dai volontari del comité de Courmayeur. Dolce simbolo delle feste, il "greichen", a base di uova e uvetta.

Nessun commento:

VITERBO CHRISTMAS VILLAGE

 Tutta la magia del Natale a Viterbo. In una bellissima dimora del '400 potrai trovare La casa di Babbo Natale. Potrai visitare La Fabbr...