5 nov 2012

Mercatino di Natale in Trentino Alto Adige


 IN VAL GARDENA, IN ALTO ADIGE il mercatino di Natale aprirà la stagione dell'Avvento. In Piazza Dosses a Santa Cristina, dal 1 al 31 dicembre, tanti stand tipici proporranno oggetti della tradizione in legno, vetro e lana, offrendo buone idee per un regalo di Natale. Per la parte gastronomica dolci tirolesi e specialità locali allieteranno i palati dei visitatori, che potranno assistere alle esibizioni dal vivo dei maestri scultori gardenesi e ascoltare musica e melodie di montagna. Ogni giorno, dalle ore 15 alle 17, saranno sfornati i biscotti di pan pepato e gli squisiti "Spitzbuben", biscotti di pasta frolla ripieni di marmellata alle albicocche. Il Mercatino non sarà l'unica occasione per celebrare l'avvicinarsi del Natale. A Ortisei, lungo la passeggiata Luis Trenker, dal 1 dicembre al 6 gennaio, si svolgerà una speciale mostra dei Presepi, con le ormai classiche casette di legno che ospiteranno i lavori degli artisti. Sempre a Ortisei, dal 1 al 24 dicembre ci sarà "Il calendario d'Avvento", con quotidiane degustazioni di prodotti locali, dimostrazioni di scultura, canti e concerti.

 A MERANO, IN ALTO ADIGE da quest'anno i mercatini di Natale a Merano (in programma dal 29 novembre al 6 dicembre) cambiano veste, pur mantenendo inalterati gli ingredienti come l'atmosfera magica, le tradizioni e i dolci sapori. Sarà però rinnovato l'appeal, grazie alla nuova impostazione architettonica che ricorderà nelle forme le montagne dell'Alto Adige. Sara' creato un nuovo percorso movimentato e suggestivo, in cui convive tradizione e innovazione. Gli ingredienti resteranno invariati. Dal profumo di cannella e spezie, o dei cibi e dolci fatti in casa, alla calda luce delle casette di legno e degli alberi di Natale addobbati. Uno spettacolo unico e nuovo per tutti, per i grandi e soprattutto per i bambini, con molti eventi che li coinvolgeranno ogni giorno.

Nessun commento:

VITERBO CHRISTMAS VILLAGE

 Tutta la magia del Natale a Viterbo. In una bellissima dimora del '400 potrai trovare La casa di Babbo Natale. Potrai visitare La Fabbr...