29 dic 2013

Capodanno 2014 a teatro

imageROMA - Tutto all'insegna della comicità il Capodanno romano, con Maurizio Battista da venerdì al Brancaccio nel nuovo ''Combinati per le feste'', che sotto la metafora dell'albero della vita ride dei nostri vizi e virtù e saluta il 31 nell'intervallo con cotechino e lenticchie. Cena a buffet e brindisi con la compagnia per Max Tortora e Michela Andreozzi, da venerdì alla Sala Umberto in ''Doppia coppia'': lui geometra che si finge architetto; lei, casalinga che cerca svago negli scambi amorosi. ''La vita è una cosa meravigliosa'' invece per Carlo Buccirosso, che all'Eliseo fugge dalla crisi rifugiandosi in famiglia e il 31 brinda con il pubblico. E ancora, all'Auditorium della Conciliazione torna Teo Teocoli nella sua galleria di personaggi di ''Restyling'', mentre, Massimo Ranieri accompagnato dalla band e da un corpo di ballo tutto al femminile, tra aneddoti e racconti, canta i suoi pezzi più celebri e cover di grandi cantautori all'Auditorium Parco della musica in una speciale ''Notte dei sogni''. Fino al 19 gennaio; fino al 12 gennaio; fino al 5 gennaio; dal 27 al 31 dicembre; il 31 dicembre.

MILANO - Agli Arcimboldi il nuovo anno inizia con Gigi Proietti e la Milano Metropolitan Orchestra in ''Molto più che una favola'', spettacolo che cuce insieme fiabe come ''Pierino e il lupo'' e alcuni degli storici ruoli dell'attore. Spumante e panettone a mezzanotte anche per Luca Ward e Vittoria Belvedere al Nuovo, alias il dottor Higgins e Miss Doolittle in ''My fair lady'', mentre al Litta anche quest'anno si fanno le ore piccole con una no-stop che parte dall'umorismo tutto british di ''Sinceramente Bugiardi'' di Alan Ayckbourn per la regia Antonio Syxty. Dopo brindisi e cena a buffet, si prosegue tra Gaber, Jannacci, Paolo Conte, Guccini e Capossela con ''Il piccolo cabaret musicale'' di Carlo Roncaglia. Il 31 dicembre; fino al 6 gennaio; il 31 dicembre.

NAPOLI - Più di 30 mila biglietti venduti per Alessandro Siani all'Augusteo con il suo ''Sono in zona''. Come da storica tradizione partenopea, il comico non si ferma neanche a Natale, con spettacolo serale, e il 31 va in scena alle 2 del mattino. Debutta invece il 28 dicembre Nino D'Angelo con ''Core pazzo'', tra evocazioni e memorie della sua lunga carriera. Fino al 6 gennaio e fino al 12 gennaio.

FIRENZE - Capodanno in qualche modo sul tema del matrimonio a Firenze. Al Teatro La Pergola da sabato Emanuele Salce è con Chiara Francini in ''Ti ho sposato per allegria'' (diretti da Piero Maccarinelli), la commedia di Natalia Ginburg, che fu anche una delle regie ''cult'' di suo padre Luciano con Adriana Asti, portata poi al cinema con Monica Vitti e Giorgio Albertazzi. A La Pergola, invece, proprio il 31, arrivano Massimo Ghini ed Elena Santarelli nei panni che furono di Marilyn Monroe e Tom Ewell in ''Quando la moglie è in vacanza'', commedia musicale di George Axelrod scritta nel 1952 e resa celebre dal film di Billy Wilder, oggi diretta da Alessandro D'Alatri con le musiche originali di Renato Zero. Dal 28 dicembre al 5 gennaio e dal 31 dicembre al 5 gennaio.

BOLOGNA - Commedia anni '60 già trionfatrice a Broadway e nel West End londinese per Gianluca Guidi che a Capodanno è al Duse con Gianluca Ramazzotti, in ''Boeing Boeing'', di Marc Camoletti, per la regia di Mark Schneider. Divenuta anche un film con Tony Curtis, Jerry Lewis e Thelma Ritter, la piece racconta di uno scapolo incallito, fidanzato con tre hostess di tre diverse compagnie aeree e per questo mai in città contemporaneamente. Con Ariella Reggio, Barbara Snellenburg, Marjo Berasategui, Ela Weber. Il 31 dicembre e l'1 gennaio. ANSA

Nessun commento:

VITERBO CHRISTMAS VILLAGE

 Tutta la magia del Natale a Viterbo. In una bellissima dimora del '400 potrai trovare La casa di Babbo Natale. Potrai visitare La Fabbr...