19 feb 2014

CARNEVALE 2014 A TORINO

image"Carlevè ed Turin", il Carnevale di Torino. Dopo il Bike Carnival del 9 febbraio toccherà alla grande sfilata del 1Carlevè (rimandata dal 16 febbraio al 23 febbraio) e alla Carnival Street Parade di domenica 23 febbraio.

LA GRANDE SFILATA DEL CARLEVÈ

Avrebbe dovuto svolgersi nella giornata di oggi, domenica 16 febbraio, ma complice forse il maltempo, la manifestazione principale del Carnevale a Torino, è stata rimandata alla prossima settimana. Lagrande sfilata del Carlevè si compone di tutta l'allegria delle bande musicali, dei gruppi di majorettes e da quelli folkloristici e dei numerosi carri provenienti dalle feste di Carnevale di tutto il Piemonte. La sfilata comincerà alle ore 15 e si svolgerà sul circuito che circonda la fiera dei vini e il Luna Park della Pellerina, che comprende Corso Regina Margherita, Corso Lecce e Corso Appio Claudio.

LA CARNIVAL STREET PARADE 2014

Si svolgerà il 23 febbraio a partire dalle ore 15. Stiamo parlando della Carnival Street Parade 2014, al suo decimo anno di vita. La Carnival Street Parade è la sfilata delle bande musicali a Torino tutte rigorosamente in maschera e costume.

LA FIERA DEI VINI PER IL CARNEVALE 2014

Fino al 9 febbraio sarà disponibile visitare presso il parco della Pellerina di Torino la tradizionale Fiera dei Vini, allestita tutti gli anni per queste festività e arricchite di numerosi stand enogastronomici. All'interno dell'area si trovano comunque anche numerosi banchetti relativi a altri campi del commercio, come l'arredamento e l'abbigliamento, per accontentare proprio tutti i gusti.

IL GRAN LUNA PARK DELLA PELLERINA

Il Luna Park della Pellerina è uno dei parchi di questo tipo più grandi di tutto lo Stivale. Si compone di oltre 130 attrazioni, adatte a tutti i tipi di età. Il parco della Pellerina, che ufficialmente prende il Parco Carrara è il parco cittadino più grande di Torino. Si estende infatti per ben 83,7 ettari. Il nome Pellerina è diventato di uso comune a causa della collocazione all'interno del parco di una cascina dal nome "Cascina della Pellerina". 

IL PARCO CARRARA

Il Parco prende il suo nome da Mario Carrara. Fu infatti dedicato al grande professore e antropologo dell'Università di Torino che fu uno tra i 15 docenti universitari (su oltre 1200) a rifiutare di giurare fedeltà al Fascismo.

http://www.torinofree.it

Nessun commento:

VITERBO CHRISTMAS VILLAGE

 Tutta la magia del Natale a Viterbo. In una bellissima dimora del '400 potrai trovare La casa di Babbo Natale. Potrai visitare La Fabbr...